PONTE 25 APRILE A BUCAREST-sold out

4 Days

DAL 25 AL 28 APRILE 2025

Pacchetto volo a/r da Bari diretto per Bucarest, soggiorno in Hotel 4* centrale con colazione.

A Bucarest convergono comunismo e capitalismo, due modi diversi di vedere il mondo che qui si sintetizzano e danno alla città un carattere e una fisionomia assolutamente uniche.

Edifici all’avanguardia e monumenti della dittatura si mescolano in uno spettacolo architettonico che piace a tutti i visitatori.

Durante questi giorni si visiteranno i Castelli più affascinanti della Romania come SINAIA, PELES E BRAN alla ricerca delle tracce di Dracula

Scopri il nnostro programma nei dettagli

ULTIMI 4 POSTI DISPONIBILI

PROGRAMMA - OPERATIVO VOLI

25/04/2025 :
1° giorno

BARI 15:05 - BUCAREST 17:50

Arrivo in aeroporto e trasferimento in Hotel con Bus (tempo percorrenza 25 minuti circa) sino alla stazione “Bucaresti Nord” che dista 450mt da Hotel.

Check in e sistemazione in camera c/o Hotel Mycontinental 3*

Tempo libero per scoprire il centro storico della città.

Pasti liberi. Pernottamento.

26/04/2025 :
2° giorno - BUCAREST visita città

Prima colazione in Hotel, successivo trasferimento a piedi (450 mt) alla Stazione Bucarest Nord per prendere FiloBus n. 85 (ore 9:10 circa) per raggiungere il luogo d'incontro del tour guidato che inizia alle ore 10:00 davanti alla Chiesa di Coltei.

Il Tour prevede la visita del centro storico attraversando il fiume Dâmbovița, dove la guida svelerà in modo originale la misteriosa leggenda che avvolge le origini della città. Si proseguirà esplorando le strade del centro, fino a raggiungere la Banca Nazionale della Romania, sede finanziaria del paese e tappa obbligata per conoscere il funzionamento dell'economia rumena nel corso degli anni.

Dopo due ore e 45 minuti, il tour si concluderà di fronte al Parlamento.

Pasti liberi. Rientro libero in Hotel.

Nel pomeriggio possibilità di trascorrere 3ore o 4ore e mezza alle Terme (programma facoltativo in fase di definizione).

Pernottamento.

27/04/2025 :
3° giorno - BUCAREST visita Castelli

Prima colazione in Hotel (probabilmente al sacco) ,ore 7:30 circa incontro con guida parlante italiano e pick up dalla reception per partenza in Bus GT per escursione ai Castelli.

Il tour inizierà con la sosta a Sinaia: i primi abitanti della zona furono i monaci del Monastero Sinaia costruito nel 1690-1695 dal cavaliere/spatar Mihai Cantacuzino (incaricato a portare la spada del principe regnante e comandante dell’esercito valacco), che chiamò il Monastero con il nome di “Sinaia”, in seguito a un suo viaggio nei Luoghi sacri, al monte Sinai. La città che si sviluppò in seguito, prese a sua volta il nome dal monastero. Visita interna non prevista nel programma.

Castello di Peles: fu concepito come residenza estiva del Re Carlo I, il monarca che ha regnato più a lungo in Romania. È stato il primo castello d’Europa a essere fornito di riscaldamento ed elettricità centralizzati. L’edificio che occupa una superficie di 3500 mq ed è stato costruito prevalentemente in stile rinascimentale tedesco e fu iniziato nel 1875.

Continuazione verso il castello di Bran attraverso il passo Paraul Rece / Ruscello Freddo.

Il Castello di Bran è meglio conosciuto come Castello di Dracula, ossia il principe regnante Vlad Tepes (l’Impalatore) che regno in Valacchia nel XV secolo. L’edificazione del castello di Bran fu terminata dai commercianti sassoni di Brasov nel 1388 a difesa del Passo di Bran dalle invasioni dei turchi, segnando il confine tra la Transilvania e la Valacchia. Con il suo aspetto fiabesco si erge su un promontorio roccioso nella valle del rio Bran. Pranzo libero.

Nel pomeriggio breve tour panoramico a Brasov. Durante il tour di Brasov si potranno vedere le fortificazioni, la Torre Bianca e la Torre Nera del XV sec, il Bastione dei Tessitori del XVI sec, la porta Ecaterina (1559) ed il quartiere dei romeni, Schei. Importante città della Transilvania, soprannominata la Praga della Romania, nel medioevo era nota per merito delle corporazioni che l’hanno resa un importante centro per gli scambi commerciali. Il simbolo di Brasov è la chiesa gotica più grande tra Vienna e Istanbul, chiamata la Chiesa Nera, tuttora utilizzata dai luterani tedeschi. Deve il suo nome ad un grande incendio del XVII sec. Nell’antico quartiere Schei si trova la prima scuola romena e la Cattedrale ortodossa di San Nicola, tra le poche di questo genere, in stile barocco. Non sono previste visite all’interno degli edifici.

Ritorno verso Bucarest e rilascio in Hotel. Cena libera. Pernottamento.

28/04/2025 :
4° giorno

Prima colazione in Hotel. Rilascio delle camere e trasferimento in aeroporto libero.

BUCAREST 13:30 - BARI 14:20

FINE SERVIZI

Contattaci

PONTE 25 APRILE A BUCAREST-sold out
Da €405
/ Adulti